Siciliamo: sapori, profumi e passione Siciliana

SiciliamoLa Rassegna internazionale delle tipicità siciliane ha inaugurato la III edizione proprio ieri, a Marsala, e delizierà i visitatori fino all’ultimo assaggio!

Siciliamo 2011 (11-15 maggio) prevede infatti numerose occasioni per conoscere e gustare i prodotti tipici della cucina siciliana: quest’anno, inoltre, la rassegna rende omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia proponendo, all’interno di un ricco programma, convegni ed eventi celebrativi.

Chi sia interessato specialmente alle degustazioni troverà pane (e non solo!!!) per i suoi denti: con Assaporando è possibile scoprire i migliori prodotti tipici locali!

Sapori di Sicilia e vini del territorio che saranno i protagonisti indiscussi dell’intera manifestazione, affiancati quest’anno anche dalle specialità della tradizione romana.

La Camera di Commercio di Roma, infatti, porterà a Marsala vini e formaggi dei Castelli e della campagna romana, per un connubio di sapori davvero unico!

Siciliamo offre poi, oltre alle iniziative di svago come i giochi pirotecnici e il concerto della Fanfara del XII Battaglione carabinieri Sicilia, interessanti convegni, come “I giovani e l’alimentazione”.

Per scoprire tutti gli eventi e le iniziative visitate il sito di Siciliamo.

Annunci

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: