Sagre Emilia Romagna

Feste e sagre

Sagre Emilia RomagnaOggi vogliamo dedicare uno spazio ad una delle regioni più “culinarie” del nostro Paese.

L’Emilia Romagna è nota per le tante specialità gastronomiche, dai tortellini al gnocco fritto, dall’ottimo culatello alle rinomate lasagne alla bolognese: provate solo a immaginare quanto possono essere gustose le sagre da queste parti!

Fiere e sagre paesane si susseguono nel corso di tutto l’anno: ma passiamo, per esempio, in rassegna, quelle che si propongono nei prossimi giorni.

A Bologna, dal 20 al 29 maggio, ci sarà la Sagra del Tortellone e della carne alla griglia, per gli amanti della vita all’aria aperta e per tutti coloro che vogliano passare due giorni all’insegna della buona cucina tradizionale gustata sulle colline.

Ferrara, invece, ospiterà il 27-28-29 maggio la prima edizione della Sagra della Seppia e della Canocchia: l’evento si terrà a Porto Garibaldi a partire dalle ore 19:30, con tante delizie della cucina tipica del luogo e, in particolare, pietanze a base di seppie e canocchie.

Tra le feste e sagre più vivaci, con un grande stand gastronomico, eventi musicali, giochi per bambini, escursioni in motonave e tante altre opportunità di svago.

Le sagre in Emilia, poi, attendono la VI edizione di De Gustibus. Piaceri della tavola e della vita all’aria aperta, che si terrà il 21 e il 22 maggio a Carignano (Parma), nello splendido parco di Villa Malenchini.

La nota rassegna di prodotti alimentari di alta qualità è arricchita da iniziative collaterali che vanno dalla presentazione di libri enogastronomici alle degustazioni sulla terrazza della villa: lo spazio giochi per i bambini e le aree pic nic completano l’offerta delle attività proposte gratuitamente per i visitatori.

Annunci

,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: