Italia in Rosa: per gli amanti del vino rosè

Moniga del Garda

Italia in RosaIl vino rosato torna in scena a Moniga del Garda (Bs), la città del Chiaretto, che ospiterà la rassegna “Italia in rosa” il 4 e il 5 giugno 2011.

Quarta edizione per un evento unico nel suo genere, che propone i rosati italiani e, per la prima volta, anche dall’estero , con l’obiettivo di mettere a confronto le migliori tipologie di rosè, sia fermi che spumanti.

Italia in Rosa 2011 propone numerose novità e si sarà estesa anche alla ristorazione, che vedrà alcuni dei migliori ristoranti della zona proporre menù speciali abbinati esclusivamente al Chiaretto, “padrone di casa” e re della festa.

Con il ticket da 10 euro potrete accedere alla manifestazione avendo diritto a sacca e bicchiere, degustazioni libere e guidate, assaggi nell’area food con risotto al Chiaretto e i prodotti del territorio presentati dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.

Italia in Rosa sarà inaugurata sabato 4 alle 17 nella consueta cornice di villa Bertanzi a Moniga con l’assegnazione del Trofeo Molmenti al miglior Chiaretto.

Appuntamento, il mattino successivo alle 10, con “Pensa in Rosa”, dialogo sul Chiaretto e sui vini rosati con Daniele Cernilli, l’enologo Roberto Ferrarini e il giornalista e storico gardesano Tullio Ferro.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: