Festa del pane al Comune di Stra

Sagra del pane

Gli amanti del buon pane non possono perdersi questo evento goloso, che unisce storia, gusto e tradizioni dell’alimento simbolo del nostre tavole.

La fiera del pane, che si terrà a Stra (Ve) presso la villa Loredan dal 7 all’8 maggio, ci farà riscoprire le qualità del pane, alimento non solo appetitoso, ma anche prezioso per la nostra salute.

Festa del PaneLa festa del pane propone una serie di  incontri tematici, spettacoli serali con musica, degustazioni per il pubblico, una mostra dedicata ai “ Pani Tradizionali Veneti “, un corso di cucina, e incontri di degustazione di pani particolari abbinati alle eccellenze gastronomiche del territorio veneziano (come il carciofo violetto di S.Erasmo, gli asparagi di Giare e del Sile, il miele di barena, i piselli di Peseggia , le verdure del Cavallino, gli ortaggi di Chioggia ).

Forse meno nota della sagra del pane di Senigallia, Pane Nostrum, la festa del pane di Stra è ricca di iniziative interessanti!

Inoltre il ricco mercatino “Pane & Companatico” e le speciali lezioni per scoprire l’intera filiera del pane, realizzate dai maestri panificatori, in particolare dedicati alle scolaresche .

Come partecipare senza gustare qualche delizia? A disposizione a pranzo e cena lo stand gastronomico “ Sapore di Pane”, mentre l’Associazione Panificatori Veneziani sfornerà dolci tipici e sfiziose pizze al taglio!

Il Battello del Gusto effettuerà brevi escursioni con piccole degustazioni a bordo .

La mostra mercato conterà 50 espositori con prodotti alimentari tipici e biologici che si accompagnano al pane, come salumi, formaggi, olio, confetture, miele, verdure, provenienti da molte regioni italiane.

Per utleriori informazioni visitate il sito del Comune di Stra.

Annunci

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: