Dieta dopo le feste per smaltire 2 chili!!

Dimagrire dopo le feste

Dieta Dopo Le FesteUna dieta disintossicante è quello che serve alla maggior parte di noi italiani dopo le feste di Pasqua che, secondo le stime della Coldiretti, ci hanno regalato un aumento di peso di ben due chili.

A quanto pare, infatti, sulle tavole degli italiani in una settimana sono stati servite 30 milioni di chili tra colombe e altri dolci pasquali, 15 milioni di chili di carne di agnello, 13 milioni di chili di salumi, 11 milioni di chili di uova di cioccolato ma anche 400 milioni di quelle ruspanti da mangiare sode o per preparare lasagne, pastiera e altre torte pasqualine fatte in casa, con un consumo sopra la media anche di vini, spumanti e altri alcolici.

Insomma, un insieme di cibi particolarmente energetici, tra uova di cioccolata, colombe e quant’altro.

Tornare in forma dopo le feste sembra quindi un’esigenza quanto mai doverosa e urgente, considerando l’avvicinarsi dell’estate: proprio per questo la Coldiretti, per aiutare le buone intenzioni, ha stilato una lista dei prodotti le cui proprietà terapeutiche e nutrizionali sono utili per disintossicare l’organismo.

La dieta dimagrante si basa su poche semplici regole che andrebbero seguite tutti i giorni.

L’alimentazione sana privilegia prodotti di stagione di origine nazionale che garantiscono maggiore freschezza, genuinità e sicurezza. Tra la frutta possiamo privilegiare anche arance, mele, pere e kiwi mentre per quanto riguarda le verdure quelle particolarmente indicate sono spinaci, cicoria, radicchio, zucchine, insalata, finocchi e carote.

Occhio, poi, al condimento: da preferire sempre l’olio di oliva extravergine, ricco di tocoferolo, un antiossidante che combatte l’invecchiamento dell’organismo e favorisce l’eliminazione delle scorie metaboliche; via libera anche ad abbondante succo di limone che purifica l’organismo dalle tossine, fluidifica e pulisce il sangue, è un ottimo astringente e cura l’iperacidità gastrica.

Disintossicarsi con una dieta ricca di vitamine è la scelta migliore per aiutare a depurare l’organismo in vista dell’estate.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: